Retail Rocket Science Blog

7 consigli per ridurre il reso di prodotti del tuo shop online usando un approccio personalizzato
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L’alta stagione dei saldi è qui! In questo periodo che inizia con il Black Friday, preludio allo shopping natalizio e che si conclude con i saldi invernali, i responsabili del marketing affrontano grandi sfide per massimizzare i profitti. Aumentare le vendite è l’obiettivo di ogni negozio online e fisico. Tuttavia, un approccio incentrato principalmente sul […]

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Come garantire una customer experience unica e aumentare la fidelizzazione dei clienti: le sottigliezze della comunicazione cross-channel
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Il 90% degli utenti utilizza in media tre dispositivi al giorno per completare un’attività. Garantire un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità e una strategia di comunicazione coerente su tutti i canali sono quindi le sfide principali che il marketing deve affrontare oggi. Scopri come creare comunicazioni cross-channel per raggiungere questo obiettivo e ottenere il […]

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Case study KANZLER: come creare un approccio individuale e ottenere un aumento di 1,5 volte negli ordini utilizzando l’IA
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Ogni cliente è unico, ed è anche così che gli piace sentirsi! Si aspetta di vedere i suoi prodotti preferiti nel negozio online o nelle newsletter personali via e-mail. L’aumento delle metriche chiave è l’obiettivo principale dei negozi online, essendo una sfida per collegare i desideri di clienti sempre più esigenti con gli obiettivi aziendali. […]

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Clever-media: la personalizzazione del negozio online raggiunge un aumento del fatturato del 30% grazie alla piattaforma AI di Retail Rocket
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La letteratura per bambini è un segmento di vendita al dettaglio molto delicato perché i libri possono influenzare il carattere del bambino. Ogni bambino è unico e le sue preferenze cambiano costantemente.  Per fornire un servizio di qualità, il rivenditore deve analizzare il comportamento e gli interessi del cliente in tempo reale. Come realizzarlo nell’e-commerce?  […]

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Due-Home ottiene un aumento delle conversioni dell’88% grazie alla personalizzazione online di Retail Rocket
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Due-Home.com è un negozio online con una vasta gamma di mobili e prodotti decorativi sia per la casa che per l’ufficio. Come si definiscono nel loro sito web, sono guidati dalla passione per la creazione di interni e ambienti memorabili in cui gli oggetti sono importanti tanto quanto le esperienze vissute in essi. Per raggiungere […]

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Club di calcio professionale CSKA: L’esperienza della personalizzazione dello shopping e l’email marketing condotto da Retail Rocket hanno portato a un aumento del 29,5% delle entrate del suo negozio online
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Il calcio è lo sport più popolare in Russia, e anche la squadra di Retail Rocket, naturalmente, lo ama. La nostra sede di Mosca è a soli venti minuti a piedi da due dei principali stadi, uno dei quali è la nuova “VEB Arena” dove la squadra del CSKA gioca in casa. I dipendenti di […]

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Las Tijeras Mágicas: come ottenere un aumento del 19% dei ricavi con la tecnologia Retail Rocket
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LAS TIJERAS MÁGICAS è un negozio online di filati, patchwork e artigianato. Il negozio online offre una grande varietà di prodotti delle migliori marche.  L’azienda, uno dei più importanti rivenditori online del settore in Spagna, ha ottenuto  eccellenti risultati grazie a un’ottima strategia online. Tuttavia, una crescente concorrenza ha spinto il marchio a contattare Retail […]

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Decathlon: aumento del 10,7% delle entrate attraverso raccomandazioni personalizzate sui prodotti
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Decathlon è il principale rivenditore di articoli sportivi con oltre 1.000 negozi in tutto il mondo, dalla Cina al Libano e dall’India al Brasile. Nel 2013, Decathlon ha aperto il suo negozio online nei Paesi Bassi. Tre anni dopo, il loro apprezzato sito web ha vinto il premio “Miglior negozio online di articoli sportivi”. La […]

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