La tecnologia di Retail Rocket

Da quando nel 2012 è stata scritta la prima linea di codice di Retail Rocket, gli ingegneri di Retail Rocket e il team specializzato in scienza dei dati hanno continuato a persuguire con passione il loro obiettivo di cambiare il mondo dell’e-commerce e di renderlo veramente personalizzato.

Qui di seguito figurano elencati alcuni numeri che descrivono brevemente Retail Rocket:
• Più di 80 server (principalmente in Germania).
• Più di 100 milioni di visitatori unici (cookie unici) al mese.
• Più di 1000 negozi collegati a Retail Rocket in tutto il mondo.
• Più di 450000 ordini API al minuto (in media).
• 45 anni investiti nel settore dello sviluppo.

Approccio della scienza dei dati

L'obiettivo di Retail Rocket è quello di identificare le esigenze degli utenti dei negozi online attraverso l'analisi dei loro comportamenti e dei database dei prodotti. La generazione di raccomandazioni personalizzate in tempo reale richiede l'utilizzo di variabili e algoritmi di ultima generazioni, tra cui figurano:

 
  • Filtraggio dei contenuti.
  • Filtraggio collaborativo.
  • Analisi predittiva basata sull'apprendimento automatico sul modello di Markov.
  • Statistica bayesiana.
  • Algoritmi ibridi di personalizzazione in tempo reale.

… e molto altro ancora.



 
Roman Zykov, Chief Data Scientist di Retail Rocket, mentre parla in occasione della conferenza annuale RecSys 2016 @MIT University (Boston)
Attività nella community di scienza dei dati

Il nostro team di ingegneria è composto da membri attivi all'interno della community di scienza dei dati con diverse pubblicazioni e premi ottenuti nei concorsi in scienza dei dati e con numerose conferenze in occasione di importanti eventi del settore.

img