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Customer Intelligence Platform

Customer Intelligence Platform

Apre opportunità per il tuo marketing strategico del database dei clienti per aumentare l’LTV e le entrate.

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Soluzione profitto

  • Definire lo stato del tuo database di clienti

  • Misurare le prestazioni della strategia di marketing

  • Costruire una strategia di comunicazione personalizzata con ogni segmento di clienti

Panoramica della tecnologia

  • Identificare i clienti fedeli e i clienti che si rischia di perdere ⟶
    Identificare i clienti fedeli e i clienti che si rischia di perdere ⟶

    La piattaforma costruisce segmenti di ritenzione intelligenti e analizza le tendenze mensili.

    I KPI di ogni segmento sono misurati dinamicamente: valore medio dell'ordine, tasso di ritenzione, LTV ecc. Ti mostrano come regolare la tua strategia di marketing.

  • Approfondimenti sui clienti più preziosi e aumentare la loro porzione
    Approfondimenti sui clienti più preziosi e aumentare la loro porzione

    La piattaforma aiuta a capire quale segmento di clienti genera la maggior parte delle tue entrate e quindi ti permette di creare una comunicazione personalizzata con questi clienti.

    Per esempio, se i tuoi clienti VIP hanno interrotto gli acquisti, puoi lanciare una campagna di email di riattivazione tenendo conto delle loro richieste.

  • Collegare l'acquisizione e la conservazione
    Collegare l'acquisizione e la conservazione

    La piattaforma esamina il comportamento dei clienti regolari e nuovi e impara come il loro tasso di ritenzione cambia nel tempo. È essenziale per la transizione dall'approccio delle "promozioni situazionali" al marketing strategico e alla gestione a lungo termine del database dei clienti.

  • Aiutare a correggere l'attuale strategia di marketing
    Aiutare a correggere l'attuale strategia di marketing

    La piattaforma aiuta a costruire la migliore strategia di comunicazione per ogni segmento di clienti. Per esempio, è possibile riattivare i clienti "addormentati" offrendo sconti personali, mentre i clienti regolari possono essere coinvolti da contenuti utili.

  • Aiutare a scegliere la campagna di marketing perfetta per ogni segmento
    Aiutare a scegliere la campagna di marketing perfetta per ogni segmento

    La piattaforma ha il Sistema di gestione delle campagne integrato - lo strumento per lanciare campagne cross-channel via email, web/mobile push e sms.

    Il sistema mostra l'attività di ogni segmento in ogni canale e offre la migliore strategia di comunicazione.

  • Misurare il tasso di ritenzione e definisce la fedeltà dei clienti per segmenti
    Misurare il tasso di ritenzione e definisce la fedeltà dei clienti per segmenti

    Il Tasso di ritenzione mostra la quantità di clienti regolari e la loro porzione in segmenti.

    Questa metrica indica le aree problematiche e aiuta a prendere la giusta decisione guidata dai dati.

Come iniziare

  • Integrazione della piattaforma
    1.

    Integrazione della piattaforma

    Solo poche ore di lavoro per la configurazione del codice di tracciamento e il caricamento della cronologia degli acquisti.

  • Analisi dei dati
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    Analisi dei dati

    Usiamo dati recenti dal tuo sito web, app mobile o CRM per analizzare le transazioni, il clickstream e altre metriche.

  • Approfondimenti sul segmento
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    Approfondimenti sul segmento

    Il valore medio degli ordini, le entrate mensili, il tasso di ritenzione e altri dati sono calcolati per ogni segmento.

  • Lancio della campagna
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    Lancio della campagna

    Si possono lanciare campagne basate sui segmenti in base ai dati della piattaforma.

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Il profitto che si ottiene

  • Acquisizione di nuovi clienti e mantenimento dei clienti regolari.

  • Approfondimenti per aumentare la quota di clienti fedeli con acquisti regolari.

  • Approccio individuale per ogni cliente: nuovo arrivato, abituale o VIP.

  • Controllo del tuo budget per l'acquisizione di nuovi clienti e per incentivare l'acquisto ripetuto.

  • Trovare i canali che acquisiscono i clienti regolari, i cacciatori di occasioni e coloro che non accettano affari.

  • Budgeting efficace per l'acquisizione di clienti.

1000 clienti in tutto il mondo

385 981 789 € entrate supplementari generate l'anno scorso

  • Decathlon
  • Freshcotton
  • Uterque
  • Makro
  • Nintendo
  • Karcher
Посмотрите, как работает Email Marketing Platform

Impara come funziona la piattaforma

Si prega di compilare tutti i campi del modulo, ti contatteremo a breve. Ti mostreremo come funziona la Customer Intelligence Platform e risponderemo alle tue domande.

Possiamo programmare una chiamata introduttiva, farti visita o organizzare un incontro presso l'ufficio di Retail Rocket.

La Customer Intelligence Platform aggrega e analizza l'attività dei vostri clienti e poi vi segnala i dati raccolti. Puoi usare questo rapporto per imparare quale campagna promozionale si adatta meglio per aumentare la fedeltà e il tasso di ritenzione di ogni segmento di clienti.

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